Un'abbronzatura da far invidia alle tue amiche.

Tra poco arriva l’estate e, come sai, è importante prendersi cura della propria pelle con fattori di protezione idonei a seconda del fototipo.

Il livello di protezione contro i raggi UV di un prodotto solare (SPF – sun protection factor) è espresso con un valore numerico che arriva fino a 50; in linea di massima va utilizzata la protezione media SPF 25 salvo alcuni casi dove è necessario invece, sotto consiglio del dermatologo, utilizzare una protezione alta SPF 50.

Purtroppo l’esposizione al sole senza la giusta protezione può provocare una serie di reazioni della pelle come eritemi, scottature e invecchiamento precoce.

In molti pensano che al sole ci si inizia a scottare solo quando si va al mare ma non è così, già con l’arrivo del primo sole ci si abbronza sul viso e sulle braccia.

Va inoltre sfatato il mito che se utilizzi una crema protettiva non ti abbronzi. Idrata regolarmente la tua pelle e proteggila con un fattore di protezione intermedio ed avrai un’abbronzatura omogenea da far invidia a tutte le tue amiche.

Come si usa la protezione?

La crema con fattore di protezione solare va mischiata con quella da giorno ed utilizzata, quotidianamente, su viso e braccia già dal periodo primaverile.

Quando si va al mare la protezione solare deve essere applicata nuovamente dopo il bagno, sia sul viso che sul corpo, anche quando si tratta di una formula resistente all’acqua.

L’applicazione dei prodotti solari non deve essere sospesa quando la pelle inizia a colorarsi; una volta applicata la crema protettiva si può applicare sopra un abbronzante.

Per te che sei attenta a cosa applichi sulla tua pelle ho creato un’emulsione per viso e corpo con SPF 25 completamente naturale da utilizzare già da adesso e poi portare al mare.

Ti è stato utile questo articolo?

A presto

Simona Ferlazzo

La tua consulente in rimodellamento corporeo

NON FAI PARTE DELLA NOSTRA COMMUNITY?

>>> Iscriviti subito e scarica il report

“5 SEGRETI PER AVERE UN CORPO PERFETTO”

Settimo Senso

Viale Veneto 162/A – Riccione

0541.416985 329.6918580

info@settimosensoriccione.com

1 opinión en “Un'abbronzatura da far invidia alle tue amiche.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *