Telefono/ Whatsapp

329.6918580

Email

info@settimosensoriccione.com

Orari di apertura

Lun/Ven: 10-20

La Pomelia è il fiore siciliano simbolo della semplicità e della bellezza.

Conosciuta anche come plumeria o Frangipani – è una pianta esotica ornamentale originaria dell’America Centrale, arrivata in Sicilia a partire dal Settecento.

Ciò che più la contraddistingue sono i suoi splendidi fiori, di vari colori e fragranze, le cui sfumature variano dal bianco al rosa e dal giallo all’arancio.

Il significato della pomelia

Diffusa in molte parti del mondo, la pomelia assume diversi significati, a seconda delle culture, ma tutti positivi.

Nei paesi tropicali in cui essa è originaria, simboleggia la pace e l’amicizia e, infatti, in Polinesia e alle Hawaii i suoi fiori sono usati per fare collane di benvenuto in segno di accoglienza e ospitalità.

In India è una pianta sacra, rappresenta l’immortalità e la rinascita, viene chiamata “pianta del tempio” e viene piantata in prossimità di cimiteri o portata nei luoghi di culto come offerta.

In Sicilia è emblema di bellezza e semplicità.

Per questi motivi l’ho scelta come simbolo del logo del Settimo Senso sostenuta dalle iniziali del mio nome combinate con quelle del centro, di colore viola come il 7° Chakra.

Pomelia Metodo Settimo Senso® Riccione

Caratteristiche

La pomelia è una pianta a portamento arbustivo che in condizioni ottimali può raggiungere anche i 10 m di altezza.

È  una pianta molto longeva e si possono trovare anche esemplari di pomelia centenari.

La fioritura avviene nel mese di maggio e perdura per tutta l’estate, e, durante questo periodo, la pomelia diffonde nell’aria un intenso e gradevole profumo.

fiori spuntano alla sommità dei rami, sono piuttosto grandi, formati da 5-7 petali, riuniti in grappoli numerosi e i colori possono variare tra il rosso, il rosa, il bianco, il giallo o l’arancio, in base alla varietà.

Pomelia Metodo Settimo Senso® Riccione

Una varietà molto apprezzata è quella palermitana, dai fiori bianchi e carnosi, e dall’insistente odore di vaniglia, cannella e rosa, con petali arrotondati e sovrapposti, quasi a formare un cerchio chiuso, e striature gialle, a volte rosa, di diversa intensità.

A presto

Simona

Non fai parte della nostra community?

Iscriviti subito 🎁 Ho un regalo per te

Scarica il report “5 segreti per avere un corpo perfetto”

🌷 Settimo Senso® Riccione – Estetica & Rimodellamento corpo

📍 Viale Veneto 162/A – Riccione

📞 329.6918580

fonte @giardinaggio.it

Articoli consigliati