L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel benessere della pelle e può influenzare in modo significativo la rosacea.


L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel benessere della pelle e può influenzare in modo significativo la rosacea.

La rosacea è una malattia infiammatoria cronica della pelle che colpisce soprattutto il viso.

La pelle acneica è una tipologia di pelle caratterizzata dalla tendenza a sviluppare imperfezioni come brufoli, comedoni (punti neri e bianchi), e talvolta infiammazioni più profonde.

L’acne è una delle condizioni cutanee più comuni, ma anche una delle più sottovalutate a livello emotivo.

L’alimentazione può avere un ruolo importante nel migliorare o peggiorare l’acne, anche se non è l’unico fattore in gioco (ci sono ormoni, genetica, stress, cura della pelle, ecc.).

Peeling, pulizie viso e cosmetici mirati: le strategie estetiche più efficaci per ridurre le imperfezioni ed i segni dell’acne.

Scopri i segnali più comuni per proteggere la tua pelle sensibile e scegliere prodotti e trattamenti giusti per la couperose.

Ecco il caso di una ragazza con couperose che si è presentata nel nostro centro.

La couperose è una condizione della pelle caratterizzata da rossore persistente, capillari dilatati (soprattutto su guance e naso) e, nei casi più avanzati, può evolvere in rosacea.

La couperose è una condizione cutanea caratterizzata dalla presenza di capillari dilatati o rotti visibili sulla superficie della pelle, soprattutto su guance, naso, mento e, meno frequentemente, sulla fronte.