La cellulite è un inestetismo provocato da un’alterazione del tessuto sottocutaneo, l’ipoderma, con aumento delle cellule adipose dovuto
ad un’alterazione del sistema venoso e linfatico, che rallenta il flusso del sangue provocando così la stasi dei liquidi negli spazi intercellulari dell’ipoderma.
Lo stato di infiammazione che si viene a creare e che causa la cellulite lo possiamo dividere in 3 stadi:
⭕️ Edematoso. Caratterizzato da un gonfiore sottocutaneo dovuto al ristagno dei liquidi che si depositano negli spazi interstiziali. Le tossine si accumulano e la pelle diventa molle e priva di tono.
⭕️ Fibroso. Le cellule adipose che non vengono smaltite si depositano formando dei noduli spesso accompagnati da capillari dilatati. Al tatto la pelle è dura e granulosa e per questo viene definita pelle “a buccia d’arancia”.
⭕️ Sclerotico. Col passare del tempo la pelle a “buccia d’arancia” è sempre più evidente poiché il tessuto sottocutaneo si inspessisce schiacciando ulteriormente i vasi e le cellule adipose confluiscono in macro noduli doloranti al tatto. È questo lo stadio più avanzato della cellulite, quello più difficile da trattare
Come puoi notare, la cellulite può solo peggiorare nel tempo!
Prenota subito il check-up professionale, “7Senso Check” e risolvi il tuo problema.
A presto
Simona
Non fai parte della nostra community?
Iscriviti subito 🎁 Ho un regalo per te
Scarica il report “5 segreti per avere un corpo perfetto”
🌷 Settimo Senso® – Estetica & Rimodellamento corpo
📍 Viale Veneto 162/A – Riccione
📞 329.6918580
Hai domande?
Contattami!